Vestito per Pit Bull

Utile e divertente, l’abbigliamento per cani deve essere scelto con molta cura e per questo bisogna puntare su modelli confortevoli, resistenti e realizzati con tessuti sicuri.

Ogni vestito deve essere poi abbinato alla razza, alla taglia, oltre che al sesso del cane. Naturalmente si dovrà tenere conto della stagione, per garantire protezione dalle intemperie.

Scorrendo la selezione dei migliori vestiti per pit bull sarà facile trovare soluzioni alla moda e con le quali affrontare le passeggiate quotidiane anche in caso di maltempo e pioggia.

L’assortimento è abbastanza vasto, per tutte le tasche, ma soprattutto pensato per soddisfare ogni esigenza.

Migliori vestiti invernali per pit bull

Come anticipato, i migliori vestiti per pit bull devono essere acquistati in base alla stagione e per questo, quando le temperature scendono, è bene concentrare la scelta su modelli adeguati, traspiranti e allo stesso tempo in grado di svolgere un’azione termoregolante.

La scelta inizia dai migliori cappotti per pit bull, che coprono tutta la schiena e fino alle zampe, così da offrire il giusto livello di tepore. Questi cappotti il più delle volte presentano soffici imbottiture interne in pile, mentre l’esterno è in tessuto Oxford a prova di strappi.

Altrettanto richiesti sono anche i giubbotti imbottiti o gilet trapuntati che presentano il grande vantaggio della praticità, in quanto sono veloci da mettere e togliere, oltre che da regolare per una perfetta aderenza. In genere, infatti, presentano coulisse, bottoni e zip per modulare il fit in base alla taglia dell’animale.

In ogni caso prima dell’acquisto è importante prendere le misure di Fido per non sbagliare la taglia, la quale è sempre contrassegnata nell’apposita tabella dell’azienda produttrice. Il capo, in definitiva, non dovrà essere troppo largo o stretto, perché altrimenti potrà sfilarsi o limitare i movimenti del cane.

Molto richiesti sono anche i capi invernali per pit bull in linea con le ultime mode del momento e fra i quali meritano di certo una segnalazione le felpe sportive con cappuccio oppure i bomber. Si tratta di vestiti abbastanza venduti anche per via della pratica manutenzione, in quanto si possono lavare facilmente a mano o in lavatrice.

Migliori vestiti per pit bull adatti alle mezze stagioni

Quando si avvicina l’autunno o la primavera è bene proteggere il proprio pit bull con vestiti leggeri al punto giusto e che possano garantire riparo dalla pioggia, dal vento e dall’umidità.

Le migliori impermeabili per pit bull rappresentano una buona scelta per affrontare al meglio i cambi di stagione. Sottili e provviste di cappuccio che all’occorrenza si può rimuovere, queste impermeabili sono disponibili in varie colorazione e nella parte superiore presentano anche la fessura per lasciar passare il guinzaglio.

In alternativa si raccomanda di dare uno sguardo alle giacche a vento, realizzate con tessuti tecnici impermeabili e che quindi proteggono il pelo del pit bull non solo in caso di pioggia, ma anche dallo sporco.

Molto richieste sono anche le morbide tute il pile, in genere decorate con ricami, stampe e scritte accattivanti, oltre che i giubbotti reversibili e dallo stile classico che renderanno ogni pit bull particolarmente elegante. Chi cerca invece capi più sfiziosi per la stagione autunnale e primaverile, potrà acquistare giubbotti di jeans, completi gessati e maglioni realizzati a maglia.

Può poi capitare che il pit bull sia costretto ad affrontare una fase post operatoria e in queste situazioni serviranno i migliori vestiti da recupero, realizzati con tessuti morbidi a contatto con il manto, oltre che elasticizzati. Grazie a questi accessori il cane potrà guarire in fretta, perché eviterà di grattare o leccare la ferita e i punti. Bisogna poi considerare che gli abiti per la convalescenza integrano un robusto anello metallico a forma di D per consentire l’aggancio del guinzaglio.

Negli ultimi tempi stanno anche spopolando i migliori vestiti per pit bull realizzati in lana, che comprendono maglie colorate, anche a collo alto e provviste di pratici elastici che non stringono le zampe e rendono la vestibilità più comoda. Insomma le soluzioni non mancano, l’importante è scegliere sempre in base alle necessità del cane e quindi non sono tenuto conto del proprio gusto estetico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui